IO VIAGGIO CON TE - GIRO D'ITALIA IN COPPIA
Mete poco conosciute ma sorprendenti, ricche di suggestioni culturali eovviamente romantiche sono il nuovo must per i viaggi di coppia.
Se fino a pochi anni fa andavano a ruba vacanze nei centri benessere, resorto alle terme, ora la tendenza sta cambiando.
Un esempio è il libro “Io viaggio con Te” di Alida Ardemagni, dovel’autrice consiglia tanti itinerari diversi quante sono le sfumature dell’amore. Non solo, i suoi suggerimenti sonoutili anche per conciliare interessi personali, budget, distanza e tempo adisposizione.
Così, potrete godere di un tramonto spettacolare con la vostra dolce metà inun luogo nascosto della vostra città o sorseggiare un caffè in un luogo storicodi una città ancora sconosciuta, all'estremo opposto, potrete fuggire lontanoda tutto e da tutti, per sentieri e giardini, spiagge selvagge e abbazie.
Senza dimenticare il sottofondo indispensabile a ogni fuga romantica: se sieteuna coppia dal cuore tenero fatevi tentare dalla dolcezza di Perugia, la cittàdel cioccolato, o se avete uno spirito piccante perché non visitare Maierà,piccolo borgo ai margini del Parco nazionale del Pollino patria del peperoncino,o ancora gustatevi un buon bicchiere di vino in cantine uniche al mondo.
Ma non è tutto: nel libro potrete trovare anche proposte per cinefili eamanti dell'arte, della poesia o per chi non può fare a meno la natura.
Insomma il “Viaggio in Italia” che tanto aveva affascinato intellettuali earistocratici tra Settecento e Ottocento, ritorna rivisitato da AlidaArdemagniin chiave moderna e soprattuttoromantica. Un mix di passione, cultura e originalità.
Stefania Cagnoni