TURISMO E PERCEZIONI: UN MONDO DAVVERO INASPETTATO
Ci siamo mai fermati a riflettere su cosa pensiamo veramente degli altri paesi del mondo?
Spesso nella vita quotidiana i luoghi comuni, le leggende e avvincenti racconti millenari rubano la scena e rischiano di oscurare i valori e i tanti pregi di persone, situazioni e… anche di luoghi fisici e destinazioni turistiche!
Google ha lanciato una sfida: voler mappare il mondo attraverso le ricerche effettuate online da milioni di utenti per scoprire ciò che la gente percepisce realmente delle varie città del mondo.
Dai click più bizzarri a quelli meno significativi, dall’America Latina fino alla Russia, Google ha rivelato ed evidenziato le informazioni e curiosità ricercate dai i nostri amici, cugini e parenti e come questo contribuisca a individuare simbolismi in grado di rappresentare, a volte in modo anche scorretto, una destinazione piuttosto che un’altra.
Un interessante esperimento che permette di capire che cosa affascina maggiormente di una destinazione e rivelare risultati davvero inaspettati.
Cosa state aspettando? Utilizzate l’immagine per scoprire che cosa pensa il popolo della rete del vostro posto del cuore!
Emanuele Palmieri