OBIETTIVO MILLENNIALS: ARRIVA JOON, LA COMPAGNIA GIOVANE DI AIR FRANCE
“Millennials is the new black”. Dal turismo al largo consumo passando per numerose micro-categorie, i millennials sono i veri bersagli da colpire. Il target a cui tutti ambiscono. I consumatori che tutti vorrebbero avere all’interno del proprio database clienti. Certo, siamo nell’era digitale, bisogna innovarsi. Ecco quindi che anche l’aviazione gioca la sua carta millennials con Air France. Da pochi giorni, infatti, è stata annunciata la nascita di una nuova compagnia aerea del gruppo francese pensata per una clientela giovane, il cui stile di vita ruota attorno alla tecnologia digitale: Joon.
Già dal nome si capisce la volontà di avvicinarsi alla sfera 18-35: si tratta di una divertente anglicizzazione della pronuncia del termine francese “jeune”, ovvero “giovane”. Prezzi e servizi, inoltre, andranno incontro alle esigenze della clientela ma, attenzione, non si tratta di una low cost: Joon manterrà standard di qualità “come quelli di Air France”, quindi non con tariffe stracciate tipo le competitor easyJet, Ryanar, WizzAir, ma attraverso una maggiore elasticità del viaggio e una personalizzazione estremamente modulare.
La nuova compagnia debutterà il prossimo autunno all’aeroporto Charles de Gaulle con voli di medio raggio, mentre per le tratte lunghe bisognerà attendere l’estate 2018.
Francesca Giustiniani