SAN MARINO: UNA PERLA ITALIANA ANCORA POCO CONOSCIUTA
Chi di noi non ha mai sognato una fuga in un paradiso terreste totalmente deserto di turisti? Oggi si può!
Grazie alla ricerca condotta da Corriere.it sono state individuate le 15 destinazioni meno conosciute e battute dal turismo di massa.
Cosa state aspettando? Questo è il momento giusto per fare la valigia e godersi luoghi meravigliosi nel pieno della tranquillità!
La scelta sembra essere vasta: da un arcipelago dell’Oceania fino alle coloratissime isole caraibiche, senza dimenticare il Butan e la Sierra Leone.
Nella top 15 delle destinazioni che ancora riservano i privilegi dei propri territori a pochi eletti viene annoverata anche la Repubblica di San Marino, unica destinazione italiana a far parte di questa speciale classifica. Nel 2016, infatti, soltanto 60mila visitatori hanno scelto di visitare e lasciarsi guidare dalla vasta offerta turistica della repubblica più antica d’Italia. Grazie a musei storici, architetture, atmosfere medioevali e tantissime attrazioni per gli ospiti più giovani, sono innumerevoli gli spunti da cogliere al volo per trascorrere qualche giorno in una delle cornici più autentiche della penisola.
Emanuele Palmieri