SUL FINIRE DELL'ANNO 2017 SI COMINCIANO A PIANIFICARE I VIAGGI PER IL 2018. QUALI SONO LE METE PIù GETTONATE PER L'ANNO PROSSIMO?
Secondo un sondaggio di Booking.com fatto per capire quali sono le prime 10 destinazioni più cercate per il 2018, è emerso che per i viaggiatori italiani le principali località scelte saranno più alternative ed esclusive rispetto alle blasonate, anche se pur sempre affascianti, capitali.
I turisti nel 2018 ricercano mete che siano punti di partenza per andare alla scoperta di montagne, di sorgenti e di scorci non comuni.
Dal sondaggio è emerso infatti che il trend per i soggiorni benessere non vede rallentamenti nel 2018, con quasi il doppio delle persone che pensa di organizzare un viaggio all’insegna della salute e del benessere rispetto al 2017. Il nuovo trend wellness per il 2018 riguarda proprio le camminate, con il 44% dei viaggiatori che afferma di volersi dedicare alle passeggiate e il 33% alle escursioni.
Anche la cultura sembra guidare la scelta del mercato, mentre il 36% sarà ispirato da una destinazione vista sullo schermo.

Percentuali alla mano, ecco la classifica delle mete emergenti per i viaggiatori italiani nel 2018.

1)Sapporo, Giappone
2)Nashville, Stati Uniti
3) Bucarest,Romania
4) Zakopane,Polonia
5)Taitung, Taiwan
6)Brisbane, Australia
7)Bogotà, Colombia
8)Portland, USA
9)Lima, Peru
10)Hannover, Germany

Quale sarà la vostra scelta?
Chiara Guerra