CAPODANNO CINESE: UN EVENTO DA NON LASCIARSI SCAPPARE
Tradizioni, etnie e usi e costumi: esistono un’infinità di sfumature che colorano il globo fatte di lingue diverse, credenze, religioni ma anche tantissimi eventi.
Sarà questo uno dei motivi principali che spinge milioni di italiani, insieme a tutti i cittadini del mondo, a viaggiare alla scoperta dei luoghi più remoti?
Sicuramente il Capodanno Cinese, ormai da anni, attira fiumi di turisti pronti a salire su un aereo verso le destinazioni più disparate per vivere, anche solo per mezza giornata, la frenetica e magica atmosfera che riveste isole, città e piccoli villaggi in occasione del nuovo anno lunare.


Dove si festeggia il Capodanno cinese?
Considerata la più importante festa del popolo cinese, il Capodanno cinese viene celebrato a livello internazionale, nelle Chinatown di tutto il mondo.
Ma lo sapevate che i festeggiamenti per l’arrivo dell’anno del cane è uno dei momenti ideali per visitare anche la città di Singapore? Qui, tra innovazione e tradizione, la città si abbandona alle braccia dei dragoni, figure mistiche cinesi e luminarie per celebrare in grande stile una delle ricorrenze più sentite sull’isola.
Per celebrare la ricorrenza le strade della città si vestiranno di rosso: lanterne e nastri decorati adorneranno le case e le tradizionali piante di kumquat in segno di prosperità e fortuna. Come sempre, lo street food giocherà un ruolo da protagonista anche durante i due appuntamenti da segnare in agenda: il River Hongbao e la Chingay Parade. Considerati gli appuntamenti più scenografici e spettacolari di tutto il calendario, spettacoli dal vivo, giochi pirotecnici e parate dai mille colori intratterranno grandi e piccini, assicurando grande divertimento.
Emanuele Palmieri