MENÚ E CHEF STELLATI A 60 EURO (0 120): L'IDEA DI INGRUPPO PER AVVICINARE ALL'ALTA CUCINA
Fino al 30 aprile menù completi, vino compreso, a 60 euro inventi ristoranti della regione Lombardia, con raddoppio a 120 euro ma solo in tre casi per i locali più blasonati.
Questa è la proposta di Ingruppo che vuole rendere l’altra gastronoÚia «prêt-à-manger» e che quest’anno organizza la sua sesta edizione.Il cercare di avvicinare all’alta ristorazione l’ampio pubblico, che magari sesta alla larga per motivi economici, non è l’unico obiettivo di Inruppo, a questo si innesta – come novità 2018- un fine solidale legato alla ricerca medico-scientifica. Il 28 febbraio ci sarà la Giornata Internazionale delleMalattie Rare, realizzando piatti che, per quel giorno, conterranno un ingrediente «raro» e devolvendo il valore simbolico del «piatto raro» (15 euro)all’Istituto Mario Negri.

Tra i ristoranti che hanno aderito a questa iniziativa cisono Da Vittorio, il tre stelle dei fratelli Cerea a Brusaporto ( Bergamo),Enrico Bartolini al Mudec di Milano ( due stelle) che partecipa anche con ilsuo Casual a Bergamo, A'Anteprima a Chiuduno ( Bergamo), Roof Garden, aBergamo Alta, Antica Osteria dei Camelì di Ambivere, Pomiroeu di GiancarloMorello (Seregno) e molti altri che si possono trovare al sito: http://www.ingruppo.bg.it/site/

La formula è valida sia a pranzo che a cena compatibilmente con i giorni di apertura dei locali. La prenotazione può essere effettuata via telefono o via e-mail (indicare generalità, un contatto telefonico ed attendere la risposta di conferma), direttamente al ristorante, specificando la richiesta del menu Ingruppo.

Fatta la prenotazione, si comincia a pregustarel’esperienza. Un vero viaggio nel gusto, alla scoperta di nuove materie prime,di nuovo accostamenti e frontiere del sapore.
Chiara Guerra