SE IL BOOKING ONLINE è ORMAI BUSINESS PER TUTTI
Ha da poco fatto il suo debutto nel mercato Hotel Booking di Sky (sì, proprio la piattaforma satellitare!), nuovo portale riservato ai clienti Sky per prenotare un soggiorno in Italia. Hotel Booking di Sky darà la possibilità a oltre 4,8 milioni di famiglie abbonate (circa 11 milioni di persone) di prenotare soggiorni negli hotel che hanno sottoscritto l’offerta televisiva Sky nelle camere, generando così un network di opportunità: per gli ospiti, che otterranno vantaggi esclusivi, e per gli hotel che avranno una via preferenziale per essere scelti dagli abbonati Sky.


Il portale premia inoltre la fedeltà dei propri clienti: i clienti extra, in Sky da oltre un anno, possono infatti usufruire di servizi aggiuntivi gratuiti, come il late check-out, la colazione in camera o un trattamento alla Spa.


Quello del booking online sembra dunque essere un mercato sempre più interessante e l’arrivo di nuovi attori, anche provenienti da settori diversi dal travel, non può che contribuire ad aumentare la concorrenza e offrire dunque nuove opportunità ai viaggiatori.
Cristina Gavirati





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...