IL TURISMO SI RINNOVA: VACANZE SPAZIALI NEL 2021
Una nuova frontiera del turismo sta per essere varcata e il sogno di andare in vacanza nello spazio sta per essere realizzato, magari prenotando anche adesso…facendo un deposito restituibile di 80mila dollari.

Fin da quando si è bambini, si è sempre immaginato di poter navigare nello spazio a bordo di una navicella e vedere il nostro pianeta dall’alto. Secondo gli esperti nel settore, viaggiare nello spazio diventerà nel giro di poco tempo un vero trend mondiale, anzi universale e si stima che entro il 2050 i viaggi nello spazio saranno più accessibili e toccheranno anche la luna.

Un’azienda americana di Houston ha annunciato di volere mettere a disposizione dei turisti la Aurora Station, una navicella spaziale di dimensioni pari a 10 per 4,2 metri e entro il 2021 diventerà il primo hotel di lusso nello spazio. Il viaggio tra le stelle sarà a 320 chilometri di distanza dalla Terra e avrà durata di ben 12 giorni. All’interno, Aurora Station ospiterà 4 viaggiatori e 2 membri dell’equipaggio ad un prezzo di 9,5 milioni di dollari, quasi 791,666 dollari a notte.

Solitamente, il corso di addestramento per il clima spaziale dura 24 mesi ma l’azienda americana ha lanciato la sfida di ridurre il tempo a 3 mesi, in modo di preparare i turi-astronauti nel più breve tempo possibile. Il corso è focalizzato sull’apprendimento nozioni basilari di volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. Durante il viaggio, i turisti proveranno l’euforia della gravità zero e parteciperanno a esperimenti di ricerca quali per esempio far crescere ortaggi in orbita, proprio come Matt Damon in “The Martian” e alla fine sarà possibile portare a casa la verdura maturata nello spazio come souvenir per amici e parenti. Non solo giardinaggio ma anche party! Tra le tante esperienze, si potrà fare festa nell’esperienza di realtà virtuale dell’holodeck, tecnologia fantascientifica nell’universo di Star Trek. Sarà una vacanza non del tutto “fuori dal mondo” perché grazie ad un accesso internet wireless ad alta velocità, sarà possibile stare in contatto o in live stream con i propri cari.
Ludovica Castelli





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...