MILLENNIALS A NOZZE? ECCO LE 5 TENDENZE PER LA LUNA DI MIELE DEI SOGNI
In un mondo in continua evoluzione, in cui l’uso delle tecnologie più avanzate e i prezzi per lo più accessibili di voli e mezzi di trasporto, quello che sembra non essere cambiata è l’importanza che la Millennial generation dà al viaggio di nozze: anche per i giovani, ormai abituati a girare il mondo e ad avere tutto a portata di smartphone, la luna di miele riveste nonostante tutto un ruolo particolare. Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, racconta proprio che “I Millennial sono certamente cosmopoliti e abituati a usare il web per informarsi ma con la luna di miele è diverso: tutto dev’essere perfetto, personalizzato e curato in ogni dettaglio”.
Sono cinque le tendenze che contraddistinguono i viaggi di nozze dei Millennials; prima tra tutte, la scelta della destinazione, per la quale fonte di ispirazione maggiore sono i social network. Al secondo posto, le mete in cui praticare sport, ma non manca chi ricerca percorsi ad hoc per immergersi nella tradizione della cultura e del cibo locali. La terza tendenza è il “restare connessi”, seguita dalla tendenza ai “mini break”, viaggi di nozze anticipati nell’attesa che arrivi il periodo dell’anno più adatto per visitare la meta scelta. Nonostante “smart” sia la parola d’ordine per i Millennials, creare la lista viaggio rimane comunque una delle 5 tendenze più seguite.
Quanto invece alle destinazioni preferite, ai vertici della classifica troviamo il Giappone, ma c’è grande interesse anche per l’Australia, seguita da Sudafrica e isole dell’Oceano Indiano, mentre la scelta ricade sull’Indonesia per chi ama spiritualità e wellness. Non mancano nella classifica Stati Uniti e New York, mete che più di tutte hanno formato l’immaginario di chi è cresciuto tra cinema e serie tv.
Giulia Boniello





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...