DAL TURISMO ESPERIENZIALE AI VIAGGI NELLO SPAZIO: ECCO I TREND DI VIAGGIO DEL 2019
Nel 2019 saranno sempre di più coloro che vedranno il viaggio come un vero e proprio mezzo di realizzazione personale: a dirlo è un sondaggio condotto da Booking su 21.500 viaggiatori provenienti da 29 diversi Paesi.
Analizzando i risultati del sondaggio, si delineano con precisione anche quelli che saranno i trend di viaggio per il nuovo anno. I fattori che influiscono maggiormente nella scelta della meta si legano non solo alla cultura del luogo che si vuole visitare, ma anche ad esigenze pratiche e sempre più smart, che influenzano sempre più la prenotazione del viaggio.

Ai primi posti, troviamo il viaggio come fonte di conoscenza e come esperienza: che sia per lavoro o per leisure, la scoperta di nuovi luoghi e culture rimane sempre una delle maggiori tendenze nel mercato italiano. Seguono i viaggi scelti in base alla loro facilità d’uso, che sarà lo standard utilizzato per misurare le innovazioni tecnologiche nel mondo dei viaggi. Nell’ottica della semplicità, nel 2019 prenderà sempre più piede la vacanza breve. Chi viaggia, metterà al primo posto le proprie esigenze: da qui, le tendenze a una personalizzazione sempre maggiore e al tempo stesso a una maggiore consapevolezza della propria scelta, preceduta da domande sugli assetti sociali e politici del paese che si intende visitare; sempre più viaggiatori, sceglieranno di vivere esperienze sostenibili, impegnandosi in attività che controbilancino l’impatto ambientale del proprio soggiorno. Il trend più particolare è invece quello del viaggio verso territori inesplorati: la NASA inizierà la costruzione della sua stazione spaziale lunare nel 2019, con lancio previsto nel 2022, e anche per questo ci saranno sempre più considerevoli investimenti nei viaggi spaziali. Le aziende che si occupano di viaggi e beni di consumo investiranno per prepararsi a un futuro nello spazio e per rispondere al desiderio di varcare nuove frontiere da parte dei viaggiatori.

Giulia Boniello





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...