PASQUA 2019: PER RUSSI E AMERICANI è 'ITALIAMANIA'
L’Italia è tra le destinazioni leader per queste imminenti vacanze di Pasqua. Ad affermarlo, i dati di Enit relativi alle prenotazioni rilevate su Expedia: l’81% delle strutture ricettive nelle 67 destinazioni top italiane risultano già opzionate per la settimana Santa.
Con il 95% di prenotazioni, le più gettonate sono le mete del turismo culturale e religioso come Assisi, Matera e Trieste, quelle balneari delle Cinque Terre e Lignano Sabbiadoro. Tiene ancora la montagna, complice probabilmente l'attuale situazione meteo ancora instabile.
I turisti più interessati a trascorrere la primavera nel Bel Paese sono senza dubbio quelli provenienti da Russia e Stati Uniti: le prenotazioni aeree, fino ai primi di maggio, mostrano una crescita di arrivi aeroportuali da due Paesi rispettivamente del +10,4% e +6,2% (ufficio studi Enit su dati Forwardkeys, prenotazioni “on the book” fino al 5 maggio 2019).
Giulia Boniello





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...