ESTATE 2020: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI DELLE BARCHE DI LUSSO
Uno dei modi più sicuri per uscire e godersi sole, mare e aria fresca in piena liberta è proprio la vacanza in barca. Lussuose, esclusive, garanti di privacy e libertà: le barche di lusso registrano un picco di prenotazioni per l’estate 2020, dove il distanziamento sociale detta le regole. La barca è vista come un’isola esclusiva, dove potersi godere delle meritate vacanze, dopo il lungo periodo di lockdown e riprendersi la libertà.


La società di charter e brokeraggio con sede in Svizzera Floating Life infatti conferma questo nuovo trend e dichiara: "Una delle nostre unità della flotta di barche di lusso in charter, quindi dai 30 metri in su, è già fully booked. Si tratta di una stagione corta, con luglio e agosto quasi totalmente prenotati - spiega il ceo, Andrea Pezzini -: settembre è incerto perché non è chiaro il calendario scolastico".



I clienti tipo sono le famiglie poco numerose, coppie e nuclei di quattro persone, molti tedeschi e austriaci. Invece, le mete più gettonate sono la Liguria, Costa Azzura, Corsica, Sardegna, centro sud Italia, soprattutto Costiera amalfitana, isole dell’arcipelago toscano ed Eolie e Sicilia.


Marialuisa Scatena