VACANZE INSTAGRAMMABILI? ECCO I TREND DI VIAGGIO DELL'ESTATE 2020
Instagram è diventato un mezzo fondamentale per condividere con i nostri seguaci il momento delle vacanze. A tutti noi piace postare foto delle nostre esperienze di viaggio, cercare i luoghi e i posti più instagrammabili e postare immagini originali delle vacanze.


Considerando che la pandemia ha notevolmente cambiato il modo di viaggiare in tutto il mondo, in questo periodo in cui ci stiamo ancora adattando al nuovo modo di vivere e di affrontare un viaggio o una vacanza, si prediligono le esperienze all’aria aperta e lontane dalle grandi folle, prevalentemente in Italia. Perché quindi non approfittare di questo momento per esplorare l’Italia e allo stesso tempo sfruttare i social per far conoscere il nostro paese?


Ecco quindi 7 trend di viaggio per condividere sul nostro profilo Instagram foto coinvolgenti e originali:


1. Il turismo di prossimità: è il trend di viaggio del 2020 per eccezione, infatti la pandemia ci sta offrendo la possibilità di riscoprire le bellezze del nostro Paese. Un viaggio a non troppi km da casa può essere pianificato in poco tempo e punta a rilanciare il turismo italiano sostenendo l’economia. Il segreto è scegliere destinazioni poco conosciute, non riconoscibili attraverso una foto, evitando i luoghi più iconici e dove si rischia di trovare la gente che si accalca.


2. Viaggiare su strada: è un altro trend di viaggio che sta spopolando nel mondo post-Covid, un modo sicuro e che ci permette di evitare i contatti con tante persone come in aereo o in treno. Sono tantissimi gli itinerari in Italia, dalla montagna al mare, passando per la campagna e le isole.


3. Camping & Glamping: nell’estate del Covid-19 si fa largo anche l’outdoor, spopolano le foto scattate in mezzo alla natura. Il camping è un’ottima opzione per un viaggio tra amici che possono stare in compagnia tenendosi alla giusta distanza ma soprattutto all’aria aperta e lontani dalle grandi folle.
4.Il grande ritorno delle vacanze lunghe: è una delle conseguenze della pandemia, soprattutto grazie alla possibilità di lavorare da remoto. Spesso si scelgono destinazioni isolate, lontane dal caos della città dove ci si può rilassare e godersi la tranquillità lontano dalle grandi città. Chi ha fortuna di avere una seconda casa in campagna, al mare o in montagna potrà trasformarla nel suo “nuovo ufficio”.


5. Finalmente mare: fra i trend di viaggio di questa strana estate spopolano le vacanze in mare, chi non ha voglia di un bel tuffo dopo mesi trascorsi a casa? Ancora meglio e più al sicuro se si sceglie la barca, in modo da godere del mare lontani dalle spiagge affollate e scattare foto super cool.


6. Sport trip: per coloro che amano condividere sul profilo Instagram esperienze particolari, in Italia non mancano luoghi remoti lontani dalla massa e dalla folla, perfetti per questo periodo dove il distanziamento sociale influisce anche sulle nostre vacanze. In Italia si possono trovare tantissimi tipi di paesaggi unici al mondo, dai laghi alpini, alle verdi montagne fino alle vallate fiorite e colorate, dove si possono praticare sia sport tranquilli ma anche esperienze adrenaliniche da condividere con i nostri follower.


7. Una vacanza all’insegna del relax: in Italia si può approfittare di hotel con Spa, terme e rifugi isolati, per ricaricare le batterie e scattare foto lontani dalle grandi folle. Perché quindi non condividere con i nostri follower esperienze come sessioni di yoga, massaggi e rituali rilassanti che sapranno rimetterci in sesto dopo mesi di reclusione fisica e mentale!






Marialuisa Scatena





RISTORAZIONE: I CINQUE NUOVI TREND POST COVID DEL SETTORE
PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...