ITALIANI IN VACANZA: MA QUANTO SONO FASHION!
Viaggi e stile: che combo! E’ nel Dna degli italiani essere al passo con la moda, fare attenzione al capo del momento e soprattutto a non farsi mai trovare in disordine fuori - ma anche dentro! - le mura di casa.

Infatti, da una recente ricerca effettuata da Booking.com è emerso che gli italiani, anche quando viaggiano, sono il popolo più fashion al mondo, sempre attenti ad avere un vestiario all’ultimo grido e ad essere cool anche sui social.
Secondo l’analisi, per gli italiani, viaggiare è anche sinonimo di uscire dalla propria comfort zone e quindi vestirsi con abiti più sgargianti (36%) e sentirsi più audaci nella scelta dei propri outfit (22%).

Quindi, per gli italiani, fare la valigia è qualcosa di stancante? Certo che no! Anzi, l’indagine dimostra che al 33% della popolazione del Bel Paese piace fare i bagagli tanto da essere considerata un’esperienza eccitante e a cui vengono dedicate in media ben 4 ore. Per il 37% degli intervistati, il momento del “cosa metto in valigia” è vissuto come un’attività spesa a pensare ai vari abbinamenti da indossare day by day e a non far mai mancare nel bagaglio i capi più glamour della stagione.

Hashtag, selfie, filtri, stories e quanto altro risuonano nella mente degli italiani per tutta la durata della vacanza: per il 29% degli italiani è estremamente importante apparire al meglio in foto e video per poi caricare sui propri social, un numero che sale fino al 35% e 42% se vengono considerati i Millenials e gli appartenenti alla generazione Z. Immancabile il prezioso“aiuto” dato dal popolo degli influencer e così Chiara Ferragni & Co.rappresentano una fonte d’ispirazione (27%) anche quando si va in vacanza e non si sa quale outfit sia meglio indossare per essere super cool su Instagram.

E infine, non solo i vestiti ma anche la scelta della destinazione deve essere alla moda: avere una bella vista panoramica (46%), ampio balcone (41%) e uno specchio per i selfie (28%) sono i requisiti fondamentali che una location deve avere per diventare la prossima meta di un italiano.
Ludovica Castelli





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...