VOGLIA DI MARE? IL POSTO IN SPIAGGIA SI PRENOTA TRAMITE APP! BOOM PER PUGLIA, LAZIO E LIGURIA
A sostegno delle nuove regole contro il Covid-19 secondo le quali in molti casi è necessario prenotare il posto per godersi una giornata in spiaggia, è nato il portale Spiagge.it. Questo nuovo strumento è dedicato sia ai gestori che agli utenti degli stabilimenti balneari e consente di prenotare online lettini e ombrelloni. La nuova piattaforma inoltre è disponibile anche sotto forma di app scaricabile su diversi dispositivi.


L’idea è nata lo scorso anno da due giovani imprenditori digitali riminesi che hanno ideato il portale per aiutare i bagnanti a scegliere il lido più appropriato per le proprie esigenze.


Circa 100mila utenti hanno utilizzato la piattaforma la scorsa estate, prenotando online ombrellone e lettino, con gli stabilimenti della Puglia che hanno visto un grande successo con circa 15mila click.
Le previsioni sono invece al rialzo per quanto riguarda l'estate 2021, grazie alle aperture anticipate e al maggior numero di stabilimenti che ha deciso di affidarsi a Spiagge.it per la gestione dei propri servizi. Lo scorso anno, infatti, le spiagge disponibili sulla piattaforma erano 235 mentre quest'anno se ne sono aggiunte 370 sparse su tutto il territorio italiano.


L’elemento che ha conquistato gli utenti è la possibilità e la semplicità di scegliere, prenotare e pagare il proprio posto in spiaggia tramite app o browser in maniera veloce prima di uscire di casa per godersi la giornata di mare senza code e stress. E se la spiaggia che abbiamo scelto fosse già sold out? Nessun problema, si viene indirizzati alla spiaggia disponibile più vicina.


I gestori degli stabilimenti balneari, invece, sono stati attirati dalla nuova piattaforma in quanto hanno la possibilità di iscriversi gratuitamente per il booking online e di tenere sotto controllo la mappa della spiaggia, i pagamenti e i servizi richiesti, come il noleggio degli asciugamani, le cassette di sicurezza e la possibilità di mangiare sotto l'ombrellone o di prenotare il posto al ristorante dello stabilimento.


L'app è facile, veloce e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze e secondo la piattaforma Puglia, Lazio e Liguria sono le destinazioni preferite dagli italiani per l’estate 2021.
Marialuisa Scatena





PRIMO DECRETO: GLI AIUTI DEL GOVERNO AL TURISMO
Come
annunciato qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto legge che dispone le prime misure urgenti in aiuto alle zone interessate dal...