STAGIONE INVERNALE 2020-21: IL 75% DEGLI SCIATORI NON PERDE LE SPERANZE!
Dopo un anno difficile e complicato come è stato il 2020, Snowit, la piattaforma online per la prenotazione delle vacanze sulla neve (con la possibilità anche di acquistare online skipass, noleggio attrezzatura sci e snowboard, lezioni, esperienze e hotel), ha promosso un sondaggio tra i propri utenti per indagare le aspettative, i desideri e le volontà per questo 2021.


Uno dei dati più importante e significativo emerso è che ben il 75% degli intervistati della community Snowit non ha perso le speranze per la stagione sciistica e spera ancora che possa ripartire, questo è sicuramente un segno di ottimismo e speranza per gli italiani che non hanno mai smesso di essere presenti nel cuore e nella vita degli italiani. Di questi 75%, il 41% la definisce come “una stagione breve ma intensa” e il 34%, invece, la immagina come un vero e proprio regalo dopo la lunga lontananza dallo sci del 2020. Tuttavia, soltanto un quarto dei rispondenti al sondaggio ha affermato che rinuncerà a malincuore alla stagione invernale.


La community, inoltre, si è pronunciata anche sulle possibili misure da adottare per praticare gli sport invernali in tutta sicurezza: il 30% ha votato in modo affermativo per contingentare il numero di skipass, il 28% per acquistare online in anticipo lo skipass evitando in questo modo code e assembramenti alle casse, il 26% per inserire il limite del 50% alla capienza degli impianti di risalita mentre il 15% reputa fondamentale regolamentare gli accessi alle baite per le pause ristoro, obbligando gli sciatori a consumare i pasti nei tavoli all’aperto.


Nonostante le incertezze ancora in atto sulla stagione sulla neve, si percepisce un senso di ottimismo per gli sport invernali, anche grazie al 42% degli intervistati che quest’anno vorrebbe trascorrere più tempo a contatto con la natura e al 52% che afferma che la montagna è il luogo ideale dove poter trovare pace e serenità.
Laura Riva